17.2 C
Capodistria
lunedì, 16 Settembre, 2024
ItalianoSlovenščina
HomeAttualitàIl campus musicale tra foto e impressioni

Il campus musicale tra foto e impressioni

Di seguito proponiamo ancora qualche foto e le impressioni riguardo al campus di alcuni dei musicisti in erba.

ANKA

Mi è piaciuto tanto perché ora so suonare meglio il flauto e soprattutto ho un miglior controllo della voce. Prima, quando cantavo, non mi piaceva sentirmi e invece ora con Tinkara sono migliorata. Non avevo mai studiato musica prima, tranne durante le ore di lezione a scuola. La settimana è stata molto meglio di quello che m’immaginavo: pensavo che saremmo stati solamente chiusi in una classe, seduta e fermi ad ascoltare. Invece facciamo tante cose nuove e poi nelle pause andiamo al Family fun dove ci divertiamo veramente un sacco. Per lo spettacolino ero un po’ nervosa, ma non più di tanto, perché sapevo che ci sarebbero stati i genitori. Non vedo l’ora di ripetere l’esperienza l’anno prossimo, sperando che magari duri due settimane.

DANIEL

Per me non è proprio la prima esperienza con la musica, visto che già suonavo il flauto. Le giornate mi sono piaciute perché impariamo le canzoni tutti assieme e apprendo anche nuove note e altre cose musicali. Tra i momenti più belli per me ci sono quelli, quando suoniamo tutti assieme. Quando la maestra va al pianoforte e noi la seguiamo coi nostri strumenti. E lo spettacolo si è svolto allo stesso modo, per quello mi sono divertito.

ANTONIA

È andato tutto benissimo e per me ci sono state tante novità. Anche se non ho mai suonato nessuno strumento, ho chiesto a Tinkara di provare il flauto e lei mi ha insegnato. Sono davvero felice. Poi ci divertiamo tanto anche al Family fun. Non ero molto nervosa per lo spettacolo finale perché sono già stata sul palco diverse volte, anche a teatro.

ALICE

La settimana è stata più bella di quanto me la sia immaginata. Non è il mio primo contatto con la musica, visto che canto e suono pianoforte e chitarra da prima, ma qui ho approfondito. Una delle cose che ho imparato è di non avere ansia prima di esibirmi, inoltre con la chitarra ho imparato dei nuovi accordi. Praticamente anche nello spettacolo finale ho fatto tutto e anche ballato, tranne il flauto. È stato tutto davvero bello e ho intenzione di partecipare anche la prossima estate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility