La seconda edizione della rassegna corale che coinvolge le scuole elementari di lingua italiana di Capodistria, Isola e Pirano, si è tenuta venerdì sera nella Sala cerimonie San Francesco con l’organizzazione dell’elementare capodistriana “Pier Paolo Vergerio il Vecchio” in collaborazione con la Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana cittadina in qualità di cofondatore dell’istituto scolastico.

I 140 bambini sul palco hanno proposto un repertorio vario, incentrato sulla canzone italiana nelle sue più svariate forme: da quelle per bambini dello Zecchino d’oro ai brani sanremesi per arrivare al pop più datato e anche quello più recente.

Hanno aperto la serata i ragazzi della SE “Dante Alighieri” di Isola, dopo i quali si sono esibiti gli alunni della “Vincenzo e Diego de Castro” di Pirano ed hanno chiuso i “padroni di casa” capodistriani. Il gran finale, però, è stata l’esibizione congiunta dell’intramontabile “Azzurro” con tutti i cantanti sul palco.

La serata è stata condotta da Rosanna Bubola, mentre parte dell’accompagnamento musicale è stato curato dal musicista Luigi.
