7.9 C
Capodistria
giovedì, 2 Gennaio, 2025
ItalianoSlovenščina
HomeAttualitàChe disastro Pulcinella!

Che disastro Pulcinella!

Per celebrare la Settimana del bambino, la Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria, in collaborazione con la Scuola elementare “Pier Paolo Vergerio il Vecchio”, ha proposto lo spettacolo teatrale “Pulcinella Disaster Show”, di e con Giulio Settimo, prodotto dall’associazione “ZaTroCaRaMa APS” di Trieste.

Protagonista il celebre burattino Pulcinella, simbolo del teatro di strada e della tradizione popolare, conosciuto in tutto il mondo per la sua ironia tagliente e le avventure comiche. In questa versione, Pulcinella abbandona il tradizionale scettro per cimentarsi in nuove abilità, in un mix di comicità, agilità e leggerezza che lo rendono un personaggio attuale e ancora molto amato. Il “Pulcinella Disaster Show” ha offerto al giovane pubblico l’opportunità di avvicinarsi al mondo del teatro in modo divertente e coinvolgente, utilizzando un linguaggio universale che unisce passato e presente, promuovendo valori quali la libertà di espressione e il coraggio di affrontare le paure con il sorriso. Il tutto animato con maestria da Giulio Settimo, che in apertura si è seduto in prima fila coi bambini, facendo loro credere di essere uno spettatore in attesa dell’inizio dello spettacolo.

Hanno preso parte alla mattinata gli alunni dalla prima alla quinta classe elementare della sede dislocata e un gruppo dei prescolari del Giardino d’infanzia “Delfino Blu” di Capodistria. L’iniziativa si inserisce tra le attività culturali promosse dalla C.A.N. di Capodistria, per la quale in apertura la presidente Roberta Vincoletto ha salutato i presenti, con l’obiettivo di sostenere e diffondere la cultura e la lingua italiana tra le giovani generazioni del territorio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Altre notizie

Archivio

Accessibility