Alla cortese attenzione della cittadinanza,
la Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria (di seguito: C.A.N. di Capodistria), in vista delle Elezioni parlamentari nella Repubblica di Slovenia, indette per il giorno 22 marzo 2026, rende noto quanto segue.
In conformità ai vigenti:
- Regolamento di utilizzo di Palazzo Gravisi-Buttorai di Capodistria durante le campagne elettorali e referendarie nella Repubblica di Slovenia
- https://cancapodistria.org/category/regolamento-di-utilizzo-del-palazzo-gravisi-buttorai/
- Tariffario per l’utilizzo degli spazi di Palazzo Gravisi-Buttorai sito in Via del Fronte di liberazione 10, 6000 Capodistria e dello “Spazio giovani” sito in Via del Fronte di liberazione 10a, 6000 Capodistria
- https://cancapodistria.org/2026/01/15/tariffario-per-lutilizzo-degli-spazi-di-palazzo-gravisi-buttorai-sito-in-via-del-fronte-di-liberazione-10-6000-capodistria-e-dello-spazio-giovani-sito-in-via-del-fronte-di-liberazione-10a-6000/
la C.A.N. di Capodistria intende concedere in utilizzo gli spazi di Palazzo Gravisi-Buttorai per lo svolgimento di attività connesse alle campagne elettorali e referendarie nella Repubblica di Slovenia, alle condizioni, nei limiti e secondo le modalità stabilite nei suddetti atti.
Il Regolamento e il Tariffario sopra richiamati disciplinano in maniera vincolante le modalità di utilizzo degli spazi, gli obblighi a carico dei richiedenti, le condizioni economiche e le modalità di pagamento. La presentazione della richiesta di utilizzo comporta la piena conoscenza e l’accettazione integrale delle disposizioni in essi contenute.
Si informa che le richieste di prenotazione potranno essere presentate esclusivamente a partire dal giorno 20 febbraio 2026 fino al 6 marzo 2026 all’indirizzo di posta elettronica: info@cancapodistria.org , secondo le modalità previste dal Regolamento e nel rispetto della normativa vigente in materia di campagna elettorale. Le richieste incomplete, non conformi o presentate al di fuori delle modalità e dei termini previsti non potranno essere prese in considerazione.
La concessione degli spazi è subordinata alla verifica, da parte della C.A.N. di Capodistria, della sussistenza dei presupposti e dei requisiti soggettivi e oggettivi previsti dalla normativa applicabile e dagli atti interni vigenti. In particolare, la C.A.N. di Capodistria si riserva la facoltà di accertare che il richiedente sia legittimato a svolgere attività nell’ambito della campagna elettorale e che possa qualificarsi come candidato o soggetto avente titolo, sulla base delle determinazioni della commissione competente e della documentazione ufficiale prodotta.
Qualora, a seguito delle verifiche effettuate, emerga l’assenza dei requisiti richiesti o la non veridicità delle dichiarazioni rese, eventuali prenotazioni, autorizzazioni o accordi relativi all’utilizzo degli spazi si intenderanno automaticamente decaduti, senza che ciò comporti alcun obbligo a carico della C.A.N. di Capodistria.
Le date disponibili per la concessione in utilizzo degli spazi sono le seguenti:
– 3 marzo 2026
– 5 marzo 2026
– 10 marzo 2026
– 12 marzo 2026
– 17 marzo 2026
– 19 marzo 2026
Non sono previste ulteriori date oltre a quelle sopra elencate. L’assegnazione degli spazi avverrà nel rispetto dei criteri e delle priorità stabiliti dal suddetto Regolamento.
Eventuali variazioni, integrazioni o ulteriori disposizioni saranno comunicate tempestivamente alla cittadinanza mediante i canali ufficiali della C.A.N. di Capodistria.
Il presente avviso ha valore di comunicazione ufficiale.
Si ringrazia per la cortese attenzione.
La Presidente
Dott.ssa Roberta Vincoletto
m.p.

