8.1 C
Capodistria
sabato, 27 Aprile, 2024
ItalianoSlovenščina
HomeconcertiLibertas Festival

Libertas Festival

COMUNICATO STAMPA

Skladišče / Magazzino LIFE (Libertas Festival) 2022

13 – 18 giugno 2022

Magazzino Libertas, Riva dei Bagni s.n., 6000 Capodistria

Il Festival LIFE è nato nel 2021 nel solco di una programmazione che intende creare un presidio culturale in uno spazio post-industriale dismesso, l’ex magazzino Libertas di Capodistria. Gli organizzatori si propongono di colmare una lacuna nell’offerta culturale cittadina per quanto riguarda le espressioni artistiche e musicali di nicchia, le arti performative e le produzioni indipendenti, attraverso un programma dai contenuti intermediali rivolto principalmente (ma non esclusivamente) ai più giovani.

Dal 13 al 18 giugno 2022 il Libertas Festival fa ritorno all’ex magazzino del sale Libertas con la sua seconda edizione, che prevede un programma brioso e variegato. Le mille sfaccettature della cultura urbana contemporanea si manifesteranno sottoforma di teatro-danza, spettacoli, arte multimediale, installazioni luminose, videoinstallazioni, gruppi indie, musica elettronica e sperimentale. In tutto si esibiranno più di venti artisti sloveni e internazionali.

Anche la Comunità degli Italiani “Santorio Santorio” di Capodistria figura tra gli organizzatori del festival, contribuendo al programma con artisti e musicisti che figurano tra le più interessanti nuove espressioni del panorama italiano della musica elettronica italiana, riconosciuti a livello internazionale (Money Lang, Lorenzo Senni, Go Dugong), due eccellenti interpreti della danza contemporanea del vicino Friuli Venezia Giulia (la performer triestina Daša Grgič e la Compagnia Bellanda di Udine) e il videoartista Pietro Bolcato.  

Organizzazione: Comune città di Capodistria, Comunità degli Italiani di Capodistria, Ente per i giovani, la cultura e il turismo di Capodistria e Associazione culturale ed educativa Pina.

Il programma del festival è disponibile sul sito internet: https://festivallibertas.si/

Ingresso libero

Cordialmente invitati!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility