11.9 C
Capodistria
venerdì, 29 Marzo, 2024
ItalianoSlovenščina
Homeavvisi CANSopralluogo agli spazi sostitutivi della scuola italiana di Capodistria

Sopralluogo agli spazi sostitutivi della scuola italiana di Capodistria

Mercoledì 5 ottobre 2022 il Comune Città di Capodistria ha organizzato una visita agli spazi sostitutivi per la Scuola elementare italiana “Pier Paolo Vergerio il Vecchio” quando partiranno i lavori di restauro del Collegio dei Nobili. All’incontro hanno presenziato, oltre al Comune, la Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria, la Scuola elementare italiana ed i rappresentanti dei genitori.

Una delle aule

Presenti alla visita gli esperti degli uffici tecnici del Comune Città di Capodistria, il deputato italiano al Parlamento di Lubiana On. Felice Žiža, il presidente della CAN di Capodistria Fulvio Richter, il Sindaco Aleš Bržan, il Vice Sindaco Mario Steffè, la Preside della Scuola elementare di Capodistria Ingrid Poropat, in qualità di proprietaria degli spazi in questione, la Preside dell’elementare italiana Helena Maglica e i dipendenti amministrativi della Scuola stessa.

Gli spazi esterni

In sintesi, il Comune città di Capodistria ha mostrato ai genitori gli spazi ed i servizi dove saranno ospitati temporaneamente gli alunni. Nell’occasione è stato illustrato in maniera sintetica l’iter tecnico e normativo che ha portato alla scelta di locarli presso la Scuola elementare di Capodistria. Spazio è stato concesso per le domande degli interessati ed alle quali hanno risposto gli organizzatori dell’incontro.

Il refettorio

Nell’occasione i servizi amministrativi della CAN di Capodistria invitano tutti coloro che hanno presenziato o meno all’incontro di porre direttamente alla CAN dubbi o domande che verranno girate alla Scuola che a sua volta le inoltrerà al Comune. Il tempo per farlo è comunque limitato in quanto già la settimana prossima il Comune Città di Capodistria pubblicherà il bando di concorso per i lavori da eseguire negli spazi sostitutivi della Scuola per metterli a norma.  

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility