8.1 C
Capodistria
mercoledì, 24 Aprile, 2024
ItalianoSlovenščina
Homenon categorizzatoSeconda riunione ordinaria del Consiglio della CAN

Seconda riunione ordinaria del Consiglio della CAN

Seconda riunione ordinaria del Consiglio della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria, lunedì 27 febbraio 2023. All´ordine del giorno, accanto alle questioni procedurali, il bilancio del 2022, un’informazione sul piano dell’anno in corso e l’assenso alla nomina del direttore del Giardino d’Infanzia “Delfino blu” di Capodistria.

Riunione del 27 febbraio 2023

Dal bilancio, illustrato dalla titolare dell’Agenzia di contabilità “Fipos”, Marija Funčič, si evince che anche nel 2022 la CAN di Capodistria ha operato positivamente e con oculatezza. L’anno passato si è chiuso infatti con un attivo di circa 32 mila euro che in una delle prossime sedute verranno ridestinati per investimenti o acquisto di attrezzature.

Il piano finanziario per il 2023, che ammonta a 671 mila euro, prevede circa 160 mila euro per le attività culturali, ai quali vanno aggiunti i 67 mila che arriveranno dal Ministero per la cultura, 10 mila per le attività sportive e 55 mila per gli investimenti. La cifra maggiore, 450 mila euro, saranno destinati agli stipendi dei dipendenti. Soddisfazione è stata espressa per il fatto che il Comune ha previsto un lieve aumento dei mezzi per la cultura.

Palazzo Gravisi-Buttorai

Nell’occasione la Presidente Roberta Vincoletto, ha ricordato che la CAN continuerà gli investimenti per Palazzo Gravisi-Buttorai e che prossimamente prenderà il via la tanto attesa piantumazione negli spazi verdi del rinnovato estivo del Palazzo ad opera della municipalizzata “Marjetica” di Capodistria.

Per quanto riguarda l’attività dello spazio giovani di Palazzo Gravisi-Buttorai è stato annunciato che l’attività riprenderà a pieno ritmo a settembre e che nei prossimi mesi di marzo, aprile e maggio verranno svolte delle iniziative che interesseranno principalmente gli alunni delle nostre scuole.

Il Consiglio ha infine votato il gradimento, con l’unica astensione della consigliera Ondina Gregorich Diabatè che ha espresso delle riserve sul programma, alla direttrice del Giardino d’infanzia “Delfino blu” di Capodistria Monica Bertok Vatovec.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility