Ha preso il via questa sera, 23 marzo 2023, presso lo Spazio giovani della Comunità Autogestita della Nazionalità italiana di Capodistria, la nuova serie di laboratori creativi, questa volta dedicato ai più giovani.
Il laboratorio di lettura ad alta voce, condotto da Piero Guglielmino, “C’era C’è e Ci sarà…Una storia per te, una per noi, una per tutti!” è un viaggio tra parole e figure per condividere la migliore letteratura per bambini e bambine dell’editoria italiana, passata e contemporanea. Studioso di letteratura giovanile e ideatore del blog “Babbo raccontami”, Piero Guglielmino è nato a Catania nel 1978. Dal 2007 vive tra la Slovenia e la Croazia. Si è laureato dottore in Italianistica nel settembre del 2016, alla Facoltà di Studi Umanistici di Capodistria, con la tesi di letteratura giovanile “Nino De Vita scrittore per ragazzi”, con relatore il professore Livio Sossi.
I laboratori continueranno lunedì 27 marzo con una lezione sull’uso dell’uncinetto e lunedì 3 aprile con musiche, strumenti e canti tradizionali istriani.