12.5 C
Capodistria
venerdì, 26 Aprile, 2024
ItalianoSlovenščina
Homeprimo pianoRipresi i laboratori creativi per i più piccoli alla CAN di Capodistria

Ripresi i laboratori creativi per i più piccoli alla CAN di Capodistria

Ha preso il via questa sera, 23 marzo 2023, presso lo Spazio giovani della Comunità Autogestita della Nazionalità italiana di Capodistria, la nuova serie di laboratori creativi, questa volta dedicato ai più giovani.

Piero Guglielmino con i piccoli partecipanti al laboratorio

Il laboratorio di lettura ad alta voce, condotto da Piero Guglielmino, “C’era C’è e Ci sarà…Una storia per te, una per noi, una per tutti!” è un viaggio tra parole e figure per condividere la migliore letteratura per bambini e bambine dell’editoria italiana, passata e contemporanea. Studioso di letteratura giovanile e ideatore del blog “Babbo raccontami”, Piero Guglielmino è nato a Catania nel 1978. Dal 2007 vive tra la Slovenia e la Croazia. Si è laureato dottore in Italianistica nel settembre del 2016, alla Facoltà di Studi Umanistici di Capodistria, con la tesi di letteratura giovanile “Nino De Vita scrittore per ragazzi”, con relatore il professore Livio Sossi.

Piero Guglielmino

I laboratori continueranno lunedì 27 marzo con una lezione sull’uso dell’uncinetto e lunedì 3 aprile con musiche, strumenti e canti tradizionali istriani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility