15.9 C
Capodistria
sabato, 20 Aprile, 2024
ItalianoSlovenščina
HomeAttualitàPresentazione del nuovo libro di Gabriella Pison

Presentazione del nuovo libro di Gabriella Pison

Il Salotto del libro italiano di Capodistria e la Biblioteca “Srečko Vilhar” hanno il piacere di invitare tutti gli interessati, martedì 18 aprile 2023, alle ore 11.00, presso la sede del Salotto del libro, alla presentazione del libro “La casa Matrioska” di Gabriella Pison.

Dialogherà con l’autrice la giornalista Nadia Pastrocih

Nuovo libro di Gabriella Pison

Irena è una giovane donna costretta a migrare, a causa della crisi economica del suo paese natio, a Lubiana, città ricca di storia, vivace e piena di attrazioni. Determinata a cogliere ogni opportunità per una nuova vita, trova un buon lavoro e si trasferisce al civico 15 di Ulica Kristanova.  Amori dannati, fulminanti manoscritti, donne temibili e ambigue, omertosi silenzi, visioni spaventose e malefici attraversano la storia di Lubiana, apparentemente ignara di quanti tormenti si annidino nelle sue viscere, nei suoi territori carsici scavati dall’acqua, tra le sue graziose stradine, i suoi caffè, le sue passeggiate all’ombra di signorili case ottocentesche.

Gabriella Pison fa il medico a Trieste, sua città natale. Iscritta all’Albo dei Giornalisti del FVG, collabora con numerosi siti e riviste online. È membro della Commissione Cultura della sezione “XXX Ottobre” del CAI, redattore capo di Alpinismo Triestino. Vincitrice di numerosi concorsi in ambito letterario e giornalistico, è firmataria del Movimento Alienista e delegata per Trieste del Cenacolo Accademico Europeo Poeti nella Società.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility