7.6 C
Capodistria
venerdì, 19 Aprile, 2024
ItalianoSlovenščina
HomeNotizie CANProgetto “lavoro giovani” della CAN di Capodistria

Progetto “lavoro giovani” della CAN di Capodistria

Ha preso il via stamane, mercoledì 19 aprile 2023, un interessante progetto pilota che vede la Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria a fare da ponte fra i giovani connazionali che frequentano le scuole italiane di secondo grado e le aziende presenti in regioni e che si interfacciano in parte o totalmente con il territorio italiano.

Progetto “lavoro giovani”

L’iniziativa, della quale si è fatto promotore il Segretario organizzativo della CAN capodistriana, Marko Loredan, ha coinvolto i giovani maggiorenni o che si apprestano a diventarlo delle scuole medie “Antonio Sema” di Pirano, “Pietro Coppo” di Isola e “Gian Rinaldo Carli” di Capodistria. Il progetto di quest’anno vede impegnate quattro aziende che fanno sempre maggiore difficoltà a reperire quadri che conoscano perfettamente la lingua italiana.

Progetto “lavoro giovani”

Alla fine delle presentazioni nei tre istituti scolastici i giovani interessati compileranno un questionario che sarà quindi inviato alle aziende che a partire dal mese di luglio, al termine delle lezioni e degli esami di maturità contatteranno direttamente i giovani per inserirli nel mondo del lavoro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility