7.1 C
Capodistria
giovedì, 25 Aprile, 2024
ItalianoSlovenščina
HomeincontriIncontro CAN – Scuola elementare “P.P. Vergerio il Vecchio”

Incontro CAN – Scuola elementare “P.P. Vergerio il Vecchio”

Il 5 maggio 2023 una delegazione della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria, ha fatto visita ai nuovi ambienti provvisori della Scuola elementare italiana “Pier Paolo Vergerio il Vecchio” dopo l’avvio del restauro del Collegio dei Nobili, il prestigioso palazzo che ospita la suddetta istituzione scolastica ed il ginnasio “Gian Rinaldo Carli”.

Nuovi ambienti scolastici

Accompagnata dalla preside dell’istituto Helena Maglica, la delegazione è stata informata sugli ultimi sviluppi legati all’avvio dei lavori e sul trasferimento alla sede provvisoria nella Scuola elementare slovena di Capodistria. Nell’occasione la preside Maglica ha rilevato che il direttivo della scuola si è deciso per una rotazione delle classi in quanto alcune aule sono logisticamente più adatte all’insegnamento rispetto ad altre. In tal mondo nessuno degli alunni sarà penalizzato. Deciso inoltre di usare quanto più possibile anche gli spazi aperti in quanto l’istituto sloveno gode di un’ottima posizione ai margini del parco sportivo e ricreativo della Bonifica.

Nuovi ambienti scolastici

La CAN da parte sua ha assicurato la completa disponibilità all’uso dei propri uffici per riunioni oltre che per i colloqui che regolarmente si svolgono fra docenti e genitori.    

Articolo precedente
Articolo successivo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility