19.4 C
Capodistria
martedì, 25 Giugno, 2024
ItalianoSlovenščina
HomeAttualitàSopralluogo al cantiere del Collegio dei Nobili

Sopralluogo al cantiere del Collegio dei Nobili

Si è svolto venerdì 7 luglio 2023 il primo sopralluogo al cantiere del Collegio dei Nobili, il prestigioso palazzo di Capodistria che ospita la scuola elementare ed il ginnasio italiani attualmente in restauro.

La visita si è svolta in armonia con l’accordo fra Comune di Capodistria e ditta appaltatrice. All’incontro ha presenziato inoltre la CAN Costiera e quella Comunale, in qualità di cofondatori delle istituzioni scolastiche, accanto ai rappresentanti delle due scuole.

Visite come quella odierna si svolgeranno ogni uno o due mesi, ma anche con maggior frequenza se dovesse essere necessario. La ditta appaltatrice Makro 5 ha illustrato l’andamento dei lavori in questa fase iniziale che, come hanno detto, nonostante un lieve ritardo, stanno rispettando la tabella di marcia. Accanto ai lavori di demolizione e smaltimento delle macerie, sono in corso i sondaggi archeologici obbligatori nel centro storico di Capodistria e soprattutto quando i restauri investono palazzi di particolare pregio come il Collegio dei Nobili.

Il prossimo sopralluogo è stato fissato per l’inizio di settembre.

Articolo precedente
Articolo successivo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility