9.9 C
Capodistria
domenica, 28 Aprile, 2024
ItalianoSlovenščina
HomeAttualitàFestival kitarika 2023

Festival kitarika 2023

Venerdì 29 settembre 2023, alle ore 19.00, presso la sala eventi e cerimonie S. Francesco d’Assisi di Capodistria si terrà il concerto inaugurale del festival Kitarika, in cartellone fino al prossimo primo ottobre, nel corso del quale l’interprete e compositore Marco de Biasi si presenterà al pubblico con un programma che alterna brani di J. S. Bach ad altri di sua ispirazione.

Come di consueto, la Comunità degli Italiani Santorio Santorio di Capodistria si affianca agli organizzatori del festival nell’intento di promuovere giovani talenti italiani nell’ambito della rassegna chitarristica capodistriana, che ormai si è ritagliata un fedele pubblico di appassionati del genere musicale con la sua proposta concertistica di qualità.

Marco de Biasi

Compositore, interprete, pittore e performer, Marco Di Biasi incentra la sua attività artistica sulla ricerca sinestetica, attraverso la creazione di opere multimediali in cui musica, colore e movimento possono coesistere in armonica simbiosi. Creatore di un sistema fono-cromatico, ha fondato un movimento artistico basato sul rapporto suono/colore. Nel corso della sua carriera è stato costretto ad un ritiro temporaneo dall’attività concertistica in seguito alla comparsa della distonia focale, malattia neurologica dalla quale è completamente guarito seguendo un particolare percorso tra medicina e arte.

Ha vinto 26 Concorsi Nazionali ed internazionali di esecuzione e composizione. I suoi brani sono pubblicati da importanti case editrici e la sua musica è eseguita da musicisti di fama internazionale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility