9 C
Capodistria
sabato, 27 Aprile, 2024
ItalianoSlovenščina
HomebandiBando pubblico per l’assegnazione dell’incarico di caporedattore del foglio informativo “InForma” e...

Bando pubblico per l’assegnazione dell’incarico di caporedattore del foglio informativo “InForma” e degli altri canali informativi della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria

Capodistria, 12.2.2024

Nr. Prot.: 2024/2-129

La Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria, in ottemperanza all’art. 12 dello Statuto della C.A.N. di Capodistria, al “Regolamento sugli appalti pubblici di valore minore”, Nr. Prot.: 52-513/2023 approvato dal Consiglio della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria nel corso della III riunione ordinaria tenutasi il 6 aprile 2023, alla Legge sui media della Repubblica di Slovenia (GURS nr. 110/06 e successive modifiche – in seguito ZMed), ad altre leggi in vigore che regolano i media nella Repubblica di Slovenia e in qualità di editore della pubblicazione “InForma”, emana il seguente

BANDO PUBBLICO

Per l’assegnazione dell’incarico di caporedattore del foglio informativo “InForma” e degli altri canali informativi della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria

  1. Committente

Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria (in seguito: C.A.N. di Capodistria o Committente), Via Župančič 39, 6000 Koper-Capodistria, P. IVA: SI99678004.

  1. Oggetto del bando

Caporedattore del foglio informativo “Informa” e degli altri canali informativi della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria.

  • Compiti e responsabilità – incarichi:

Il Caporedattore del foglio informativo “Informa” e degli altri canali informativi della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria dovrà adempiere ai seguenti incarichi:

  1. Per quanto concerne il foglio informativo “InForma”:

   – Il Caporedattore è responsabile della realizzazione del foglio informativo. Questo incarico implica la creazione del programma del progetto editoriale d’informazione, la gestione completa dei contenuti di ciascun numero, compresa la selezione di tematiche rilevanti e la scelta del materiale fotografico.

   – Il Caporedattore cura la linea editoriale del foglio informativo. Nel periodo 2024-2026, è prevista la pubblicazione di 3 numeri annuali a cadenza quadrimestrale, con un massimo di 28 pagine per numero. Le rubriche fisse includono: attività istituzionale della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria, Universo giovani, Scuola e dintorni, e Cultura, spettacoli e sport.

  • Per quanto concerne i contenuti/notizie per il sito internet e i social media:

   – Il Caporedattore presta particolare attenzione al sito internet e ai profili ufficiali della C.A.N. di Capodistria sui social media. Deve garantire una copertura informativa adeguata in collaborazione con il Committente.

   – Il responsabile dei mezzi d’informazione deve selezionare le immagini e le fotografie per arricchire i contenuti dei social media e del sito internet.

Il Caporedattore del foglio informativo “Informa” e degli altri canali informativi della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria dirige e coordina complessivamente l’attività della redazione, supervisionando la corretta informazione dei contenuti proposti sia per “InForma” che per gli altri canali informativi. Egli è responsabile delle informazioni e dei riferimenti pubblicati e diffusi dalla redazione “InForma” e dagli altri canali informativi della C.A.N di Capodistria.

  1. a) Istruzioni per la presentazione delle candidature per il bando:
  • Il candidato deve formulare l’offerta in lingua italiana.
  • La richiesta finanziaria deve essere formulata in EURO (€), è irrevocabile e vincolante anche per i successivi pagamenti.
  • Il preventivo deve contemplare l’importo per l’oggetto del Bando. L’importo complessivo finale deve essere comprensivo di tutti i costi, spese, sconti e IVA.
  • Il preventivo deve avere una validità non inferiore ai 60 giorni a partire dalla data di scadenza del bando.

     b) Il candidato deve consegnare in allegato la seguente documentazione:

  • Curriculum vitae;
  • Piano di organizzazione del lavoro;
  • Proposta di programma editoriale;
  • Consenso al trattamento dei dati personali (modulo GDPR allegato);
  • Autodichiarazione di assenza di conflitto di interessi;
  • Documento comprovante l’estraneità a procedimenti penali o limitazioni pubbliche;
  • Documentazione comprovante la conoscenza della lingua italiana e slovena;
  • L’offerta (modulo allegato) deve essere compilata in ogni sua parte, firmata e timbrata (nel caso in cui si operi con il timbro).
  1. Requisiti richiesti:
  • Il/la candidato/a deve essere maggiorenne,
  • Il/la candidato/a deve essere in possesso del settimo grado di istruzione,
  •  
  • Comprovata esperienza in campo giornalistico e/o di gestione di una redazione informativa,
  • Il/la candidato/a deve avere un’ottima conoscenza attiva parlata e scritta della lingua italiana e (almeno) una buona conoscenza della lingua slovena,
  • Il/la candidato/a non deve essere membro di partiti politici,
  • Il/la candidato/a non deve avere a proprio carico procedimenti penali o limitazioni pubbliche.
  1. Termini di consegna dell’offerta

Saranno prese in considerazione esclusivamente le candidature complete e debitamente compilate che perverranno entro il 21.2.2024 (fa fede il timbro postale) a mezzo posta ordinaria, in busta chiusa, all’indirizzo: C.A.N. di Capodistria, Via Župančič 39, 6000 Capodistria. La busta va contrassegnata con la dicitura “Bando Caporedattore del foglio informativo “Informa” e degli altri canali informativi della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria- NON APRIRE”. L’apertura delle offerte non sarà pubblica.

  1. Criteri di selezione

Il Committente affiderà l’incarico scegliendo tra le candidature complete secondo i seguenti criteri: il prezzo più basso (50%) e referenze/esperienza nel campo giornalistico (50%).

Il Committente si impegna a rispondere sull’esito del bando a tutti i candidati entro i termini di legge previsti.

Il Committente si impegna a sottoscrivere con il candidato prescelto, un contratto di collaborazione in qualità di personale esterno, per il mandato 2024 -2026.

  1. Integrazioni ammesse

Il Committente si riserva il diritto di richiedere ai candidati eventuali integrazioni alla documentazione presentata che tuttavia non vada a modificare il valore complessivo dell’offerta.

  1. Informazioni

Il Bando e la relativa documentazione saranno pubblicati sul sito della C.A.N. di Capodistria – www.cancapodistria.org – nella sezione “Bandi” in data 12.2.2024.

Per ulteriori informazioni sul presente bando pubblico, gli interessati possono rivolgersi al Committente, contattando il Segretario della C.A.N. di Capodistria Marko Loredan, al numero di telefono +386(0)5/ 627 92 90 o all’indirizzo di posta elettronica:  info@cancapodistria.org .

La Presidente della C.A.N. di Capodistria

Allegati:

  • Modulo GDPR
  • FOR_OBR 2
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility