Ripresa stamane, 20 dicembre 2022, dopo una pausa di due anni a causa dell’epidemia di Covid, la prassi pluriennale e ormai ben radicata della Comunità Locale di Giusterna, che ha consegnato agli alunni della scuola ed ai piccoli frequentatori dell’asilo italiani di Semedella, i tradizionali regali in occasione delle festività di fine anno.
Anche in questa occasione hanno presenziato alla cerimonia il Presidente della Comunità locale Igor Čurin e Fulvio Richter in rappresentanza della Comunità Nazionale Italiana nello stesso organismo. Ad alunni e bambini sono stati consegnati giochi e regali utili come palloni e requisiti per giochi all’aperto. Ai piccoli dell’asilo è stati invece donati giochi utili all’apprendimento oltre a balocchi e dolci.
Quest’anno è venuta comunque a mancare, non a causa del Covid ma semplicemente dell’influenza, la presenza di Babbo Natale e della sua tradizionale assistente, che ad ogni modo hanno assicurato che faranno di tutto per essere presenti l’anno prossimo.