8.6 C
Koper
sobota, 20 aprila, 2024
ItalianoSlovenščina
HomeAktualnostValentina Petaros Jeromela finalista ad un importante premio letterario

Valentina Petaros Jeromela finalista ad un importante premio letterario

Nuovo importante riconoscimento per la nostra connazionale Valentina Petaros Jeromela, presidente del Comitato di Capodistria della “Società Dante Alighieri”. La Jeromela è stata infatti scelta fra i saggi finalisti del Premio “InediTo – Colline di Torino”, giunto alla ventiduesima edizione, con l’opera “La Divina Commedia tra traduzione e versione”.

Valentina Petaros Jeromela

Il Premio InediTO – Colline di Torino è un punto di riferimento in Italia tra i concorsi letterari dedicati alle opere inedite. Il premio, organizzato dal 2002 dall’Associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO), è diretto dal 2004 dallo scrittore e cantante jazz Valerio Vigliaturo, presidente dell’associazione, mentre la Giuria è presieduta dal 2018 dalla scrittrice torinese Margherita Oggero​. InediTO è l’unico nel suo genere a rivolgersi a tutte le forme di scrittura (poesia, narrativa, saggistica, teatro, cinema e musica) in lingua italiana a tema libero, e ha l’obiettivo di premiare autori affermati ed esordienti alla ricerca di nuovi talenti, di ogni età e nazionalità, sostenendoli e accompagnandoli nel mondo dell’editoria e dello spettacolo.

La proclamazione dei vincitori si terrà a maggio al Salone del Libro di Torino e sarà seguita dalla premiazione attraverso la consegna dei premi e la lettura dedicata alle opere dei vincitori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility