14.4 C
Capodistria
venerdì, 26 Aprile, 2024
ItalianoSlovenščina
Homeavvisi CANRoberta Vincoletto nuova Presidente della CAN di Capodistria

Roberta Vincoletto nuova Presidente della CAN di Capodistria

Roberta Vincoletto è la nuova presidente della Comunità Autogestita della Nazionalità italiana di Capodistria. È stata votata all’unanimità dai nove membri del Consiglio della CAN cittadina nel corso della seduta costitutiva svoltasi mercoledì 14 dicembre 2022.

Costituzione del nuovo Consiglio della CAN di Capodistria

Fulvio Richter, presidente uscente, ha presieduto i lavori del Consiglio della CAN di Capodistria, iniziata con la relazione sulle recenti elezioni da parte del Presidente della Commissione elettorale particolare comunale, Maja Sfiligoj Cernaz.

Dopo la nomina della Commissione ad hoc, composta da Sandra Vitošević, Gianfranco Stancich ed Ondina Gregorich Diabaté, si è proceduto alla votazione a scrutinio segreto, che ha portato all’elezione della nuova presidente, Roberta Vincoletto all’unanimità con nove voti, del vice-presidente Damian Fischer, otto voti ed uno astenuto e del membro della Presidenza Fulvio Richter, otto voti ed un astenuto.

Costituzione del nuovo Consiglio della CAN di Capodistria

Roberta Vincoletto ha indetto quindi, dopo una pausa di una decina di minuti, una seduta straordinaria del Consiglio per eleggere i tre rappresentanti della CAN capodistriana al Consiglio della CAN Costiera. Con otto voti favorevoli ed uno contrario sono stati eletti a scrutinio palese, Alberto Scheriani, Fulvio Richter e Marco Apollonio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility