15.5 C
Capodistria
sabato, 27 Aprile, 2024
ItalianoSlovenščina
HomeAttualitàPresentato il terzo volume di Folkest a Capodistria

Presentato il terzo volume di Folkest a Capodistria

Venerdì primo dicembre 2023, l’Associazione Italiana Arte e Spettacolo, AIAS ha presentato a Palazzo Gravisi-Buttorai il terzo volume di Folkest a Capodistria. Alla presenza di illustri ospiti è stato ripercorso il cammino di una manifestazione che in oltre trent’anni ha portato a Capodistria grandissimi nomi della musica italiana ed internazionale.

Condotta magistralmente dalla giornalista di TV Capodistria, Martina Vocci, la serata si dipanata in modo estremamente informale fra ricordi e aneddoti succedutisi negli anni e musiche e canzoni di alcuni artisti che si sono esibiti a Folkest. Sul palco si sono così succeduti Dario Marušič, etnomusicologo istriano e Andrea Del Favero, musicista e ricercatore friulano, Piero Pocecco, cantautore e musicista in diversi complessi della regione, Drago Mislej –Mef con la sua NOB band e Rudi Bučar, musicista e cantautore oltre che ricercatore di Isola.

Grazie alla formula indovinata la manifestazione è stata seguita con attenzione dal numeroso pubblico che ha affollato il salone al Piano nobile del palazzo, un momento di spensieratezza che ha di fatto inaugurato quello che per tradizione è il mese più allegro dell’anno e di questi tempi non è poca cosa. Non a caso uno degli argomenti più dibattuti della serata è stata la pace stimolato anche dal titolo stesso del volume: Musica di pace.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility