5.5 C
Capodistria
giovedì, 25 Aprile, 2024
ItalianoSlovenščina
Homeavvisi CANFirma solenne per l'acquisto di Palazzo Tarsia

Firma solenne per l’acquisto di Palazzo Tarsia

Si svolgerà mercoledì 5 ottobre 2022, presso Palazzo Tarsia, la cerimonia di firma solenne del contratto di compravendita del Palazzo Tarsia stesso da parte della Comunità Autogestita Costiera della Nazionalità Italiana.

L’acquisizione di Palazzo Tarsia sarà un significativo passo in avanti per la Comunità Nazionale Italiana che vive a Capodistria in quanto nello stesso troveranno posto, oltre alla CAN Costiera, anche tutta una serie di organizzazioni della CNI che sono oggi sparpagliate in giro per Capodistria e che sono costrette a impiegare notevoli mezzi per gli affitti delle rispettive sedi.

Palazzo Tarsia

Palazzo Tarsia si trova in via Fronte di Liberazione la stessa che ospita il Centro RTV di Capodistria, la Comunità degli Italiani “Santorio Santorio” ed a breve anche l’Unione Italiana che ha appena concluso il restauro della palazzina, attigua a Palazzo Gravisi-Buttorai, che ospiterà anche un museo multimediale della CNI.

Alla cerimonia della firma sono invitati anche il Deputato italiano al Parlamento di Lubiana, On. Felice Žiža, che ha i meriti maggiori per l’acquisizione di Palazzo Tarsia, i vice-sindaci italiani dei quattro comuni costieri, i presidenti delle CAN e delle Comunità degli Italiani ed i massimi esponenti dell’Unione Italiana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility