8 C
Capodistria
giovedì, 25 Aprile, 2024
ItalianoSlovenščina
Homeavvisi CANIn previsione del restauro del Collegio dei Nobili

In previsione del restauro del Collegio dei Nobili

Il Comune Città di Capodistria ed il Presidente della Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana di Capodistria, hanno organizzato per mercoledì 5 ottobre 2022, una visita agli ambienti che ospiteranno gli alunni della Scuola elementare italiana “Pier Paolo Vergerio il Vecchio” durante i lavori di restauro del Collegio dei Nobili. La CAN ed il Comune sono infatti i fondatori della scuola.

Scuola slovena di Capodistria

Durante i lavori le lezioni della Scuola elementare italiana si svolgeranno nei locali sostitutivi presso la Scuola elementare slovena di Capodistria e nei locali del palazzetto Bonifica, dove attualmente si svolge l’attività di educazione prescolare del giardino d’infanzia sloveno “Vrtec Koper”.

La visita è stata organizzata per chiarire ai rappresentanti della scuola e dei genitori, sull’idoneità degli ambienti in questione dopo i dubbi sollevati qualche mese addietro da alcuni genitori. Va sottolineato che la scelta operata dai fondatori della scuola si basa in primo luogo sulle normative fissate dai competenti organi dello stato ma anche per mantenere tutti gli alunni ed i professori sotto allo stesso tetto ed evitare agli stessi difficili spostamenti anche se per un periodo limitato nel tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Articoli recenti

Archivio

Accessibility